Madonna su Facebook: "Andrò a S. Pietroburgo per la libertà dei gay"

"Lotto per la libertà. Il mio show, le mie canzoni, il mio lavoro e la mia arte, sono tutti per la libertà di espressione. Libertà di scegliere, di parlare e di agire. Sempre con umanità e compassione. Verrò a San Pietroburgo per parlare in favore della comunità gay e dare sostegno e ispirazione a chiunque si senta oppresso. Non scappo via dalle avversità. Parlerò durante il mio show di questa ridicola atrocità". Così Madonna sulla sua pagina Facebook, dopo che nei giorni scorsi è stata approvata nella città natale di Vladimir Putin una legge contro la "propaganda gay". Firmata dallo stesso Putin, dal governatore Poltavchenko e da altri ex ufficiali del KGB, la legge mette al bando ogni atto, messaggio, libro, organizzazione o evento che si riferisca all'omosessualità e che possa - secondo chi la sostiene - instillare ai minori "la falsa percezione che relazioni tradizionali e non tradizionali siano socialmente equivalenti". Dopo l'approvazione di questa legge liberticida, molti giornalisti russi hanno chiesto a grandi compagnie come Mercedes-Benz e Pepsi (partner del forum economico di quest'anno) e alla stessa Madonna di boicottare la città. Ma Madonna, ormai da anni tra le principali icone gay mondiali, ha scelto di andare e parlare in favore di omosessuali e libertà. Il concerto a San Pietroburgo è previsto per il prossimo 9 agosto




Share on Google Plus

About admin

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.