"Maltratta" cani, polemiche su musher italiano

La gara compromessa, i cani stremati e ora anche il video online a svelare la dura reazione contro gli husky. Giornata da dimenticare per l'italiano Claudio De Ferrari, nome noto nel mondo dello sleedog, che durante l'ultima gara del campionato europeo di cani da slitta a Gryon, in Svizzera, ha perso la pazienza e si è scagliato contro gli animali, colpevoli di essersi fermati. Il tutto è stato filmato da uno spettatore che ha pubblicato le immagini sul web scatenando una reazione di sdegno globale.

Dura la presa di posizione della federazione internazionale e di quella italiana che hanno sospeso De Ferrari da ogni competizione definendo "inqualificabile" il suo comportamento. Il regolamento dello sleedog prevede infatti, come spiega un'appassionata in Rete, che il cane, nel momento in cui decida di fermarsi, non possa nemmeno essere strattonato."Tutta questa gente non capisce niente di questo sport. Un cane stanco mangia immediatamente della neve. Come potete vedere nel video, non è questo il caso", avrebbe replicato il musher italiano utilizzando uno pseudonimo sul web.



http://i3.ytimg.com/vi/ZuikSQFZ7bY/default.jpg
Share on Google Plus

About admin

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.