Nuova aggressione antisemita a Parigi , aggredito un ragazzino ebreo di 12 anni
Un’aggressione «a carattere antisemita», secondo quanto riferito dalla polizia di Parigi, è avvenuta il 27 marzo nel XIII arrondissement della capitale ai danni di un ragazzino ebreo di 12 anni, che stava uscendo dalla scuola «Ozar Hatorah», omonima di quella della strage del 19 marzo a Tolosa.
INSULTI E PUGNI. La vittima è stata avvicinata da tre coetanei che lo avrebbero investito con «insulti a carattere antisemita», e, secondo le prime ricostruzioni, colpito alla testa, fortunatamente senza ferirlo. L'associazione Sos Racisme si è detta «colpita e rattristata» da questa aggressione, aggiungendo che «l'odio antisemita deve essere combattuto con la massima fermezza».
LA MINACCIA: «SOLO L'INIZIO». Intanto, a Tolosa, sono arrivate nei giorni scorsi diverse email di minaccia. Una, in particolare, viene passata al vaglio degli inquirenti, in cui si avverte che la strage di Tolosa in cui sono morti tre bambini e un professore di religione è stata descritta come «solo l'inizio». Una missiva che è stata firmata «Giustiziere della Francia e dei veri francesi»