Non può ridere: se lo fa, il suo corpo si paralizza

Oggi vi raccontiamo la drammatica storia di Kelly Timson, una ragazza di soli 25 anni che è affetta da una rara patalogia. E’ madre di due figli, uno di 2 e uno di 5 anni. Soffre di cataplessia, una condizione fisica che la porta a bloccare completamente il proprio corpo dopo aver provato un’emozione forte: una risata, un momento di rabbia, una sorpresa o provando dell’amore.   Questa ragazza può arrivare ad avere fino a ben 20 attacchi al giorno, i quali si possono manifestare anche semplicemente guardando i suoi due figli. E’ residente a Kent, nel Regno Unito, ma la cataplessia non è l’unica patologia a darle tormento: soffre infatti anche di narcolessia, una patologia che la fa addormentare in qualsiasi momento della giornata senza che se ne accorga. La povera Kelly deve essere accompagnata tutti i giorni dal fratello o dalla madre, in qualsiasi posto si diriga, per evitare spiacevol iincidenti.
Due settimane fa, un episodio simile ha colpito il figlio Ronnie, all’interno di un supermercato: in questi giorni sta attendendo il risultato degli esami per scoprire se anche lui è affetto dalla stessa malattia. E’ molto spaventata da ciò: si tratta di una condizione che non le permette nemmeno di uscire a bere qualcosa e a ridere un pò con qualche amico.

Share on Google Plus

About admin

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti :

Posta un commento