Attentato di Brindisi e le tesi del complotto



Io non sono un esperto di antimafia. Ma quando leggo determinate cose, non posso che saltare sulla sedia. Su un blog de Il Fatto Quotidiano (e sia chiaro, il giornale non ha colpe nell’ospitare le opinioni dei blogger) viene riportato che la barbarie di Brindisi ha dei precisi mandanti.

Vi riporto qui sotto quello che c'è scritto su http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/19/strage-brindisi-l%E2%80%99identik-mandanti/234784


Ho l’impressione che i mandanti siano i membri di quella Cupola Nera – composta da massoneria, politica corrotta, pezzi deviati dei servizi segreti e finanza speculativa – che da decenni tiene in scacco l’Italia. Il cambiamento sta scuotendo le fondamenta del loro potere. Si sentono minacciati. E quindi loro minacciano. Nel modo più feroce possibile.

Ci sono alcune cose strane che individuo con gli occhi di ex cronista di giudiziaria. Primo: la Sacra Corona Unita non ha interesse che la Puglia sia messa a ferro e fuoco dalle forze dell’ordine, disturbando i traffici di droga, di armi e gli altri interessi criminali del suo business. Quindi non credo sia il mandante. Secondo: l’attentato aveva l’obiettivo di fare notizia nel modo peggiore possibile, facedo una strage di ragazzi nel modo più barbaro. Anche questo, secondo me, non appartiene allo stile della Sacra Corona Unita. La criminalità pugliese ha sempre scelto un basso profilo. Non si hanno notizie di attentati clamorosi – di tale portata – provenienti da tale organizzazione.


Quindi il mandante va ricercato altrove. Si potrebbe ipotizzare che una tale strage sia nello stile della Mafia. La scuola porta il nome di Falcone, quindi si voleva inviare un messaggio ai vertici dello Stato. Ma anche in questo caso, c’è un’anomalia. Cosa Nostra non ha mai coinvolto i ragazzi in stragi di ampio respiro. L’attentato a Falcone e Borsellino fu eclatante, ma colpì magistrati e poliziotti. Sarebbe quindi una strana novità l’uccisione indiscriminata di ragazzi sedicenni.


Chi ha colpito sapeva che sarebbero potuti morire decine di studenti. Faceva parte del piano. Ma la Mafia ha obiettivi altrettanto clamorosi per lanciare i suoi messaggi e la sua sfida. Poteva far saltare in aria un tribunale, oppure uccidere un poltico di rilievo nazionale. Avrebbe ottenuto lo stesso risultato di sdegno e altrettanta visibilità. Invece hanno scelto una scuola. I ragazzi. Il cambiamento.


Oggi il cambiamento in Italia si sta manifestando attraverso i giovani a la Rete. La politica dal basso – che scuote i palazzi del potere – usa Internet. Se tale cambiamento si dovesse propagare sul piano nazionale, l’intreccio politica-mafia sarebbe in pericolo. Quindi i mandanti sono da cercare in pezzi deviati dei poteri dello Stato, che da anni hanno stretto un patto con le grandi organizzazioni criminali. Chi ha piazzato le bombe davanti a una scuola lo ha fatto tenendo all’oscuro la Sacra Corona Unita. È gente spietata che si è infiltrata nel terriorio pugliese. La scelta di usare bombole del gas rende poi difficile rintracciare la provenienza di un eventuale esplosivo. Quindi anonimato assoluto. Tracce zero.


Ho l’impressione che i mandanti siano i membri di quella Cupola Nera – composta da massoneria, politica corrotta, pezzi deviati dei servizi segreti e finanza speculativa – che da decenni tiene in scacco l’Italia. Il cambiamento sta scuotendo le fondamenta del loro potere. Si sentono minacciati. E quindi loro minacciano. Nel modo più feroce possibile.


Seguimi anche su Enzodifrennablog.it 


fonte : http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/19/strage-brindisi-l%E2%80%99identik-mandanti/234784/
Share on Google Plus

About admin

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

10 commenti :

  1. A BRINDISI UN COGLIONE HA FATTO UN OMICIDIO E PER POCO NON FACEVA UNA STRAGE.
    TUTTI AVEVAMO CAPITO CHE QUELLO E' UN GESTO CHE PUO' FARE SOLO UN DEMENTE. LA MAFIA NON ATTACCA CHIESE, E PERSONE INNOCENTI VOLONTARIAMENTE (IL BAMBINO SCIOLTO NELL'ACIDO ERA FIGLIO DI UN MAFIOSO PENTITO). GLI ANARCHICI ATTACCANO OBIETTIVI POLITICI O RAPPRESENTANTI DI MULTINAZIONALI. I TERRORISTI ROSSI ATTACCANO OBIETTIVI POLITICI E IDEOLOGICI.
    TUTTI SAPEVAMO CIO'...TUTTI TRANNE QUEI QUATTRO COGLIONI SEGRETARI DI PARTITO E POLITICI CHE IERI SI SON RIEMPITI LA BOCCA CON I SOLITI ANNUNCI.
    QUESTO DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA CHE NON VIVONO FRA NOI. CHE SONO INETTI, GRASSI E SPAVALDI.
    DEVONO RICONSEGNARE TUTTI I SOLDI CHE CI HANNO RUBATO IN 30 ANNI E DEVONO SPARIRE DALLA NOSTRA VISTA!!!

    RispondiElimina
  2. tanto il vero mandante non sarà mai preso.

    RispondiElimina
  3. Se questo attentato fosse stato negli anni 90 , avrebbero già dato la colpa alla mafia.

    RispondiElimina
  4. mamma mia vedete complotto da per tutto.

    non capite che solo un pazzo poteva fare questa strage.

    RispondiElimina
  5. Un uomo in guerra con il mondo- È questa l’immagine usata dal procuratore di Brindisi Marco Dinapoli per definire il responsabile del folle attentato che ha stroncato la vita di Melissa Bassi, la ragazza di 16 anni che, come ogni mattina, stava per entrare nella scuola Morvillo Falcone di Brindisi.

    RispondiElimina
  6. Nel corso degli anni molte indagini della magistratura hanno cercato di ricercare la matrice di diversi attentati e di episodi di stragismo nel terrorismo di destra e nell'idea che il movente di tali efferati crimini dovesse essere ricercata nell'idea che, per quegli stessi movimenti, l'Italia non potesse essere governata da un sistema democratico e che lo stesso avrebbe dovuto essere sostituito da uno autoritario. Questi i più rilevanti episodi, dal 1969 al 1980.

    Bombe del 25 aprile 1969: il 25 aprile 1969 una bomba esplode a Milano provocando 6 feriti e una seconda bomba viene ritrovata inesplosa. Alcuni considerano questo episodio l'inizio della strategia della tensione.
    Strage di Piazza Fontana: il 12 dicembre 1969 una bomba esplode a Milano uccidendo 17 persone.
    Strage di Gioia Tauro: il 22 luglio 1970 il procurato deragliamento del Treno del Sole uccide 6 persone.
    Strage di Peteano: il 31 maggio 1972 a Peteano di Sagrado militanti di Ordine Nuovo uccidono 3 carabinieri.
    Strage della Questura di Milano: il 17 maggio 1973 un attentato messo in atto da Gianfranco Bertoli provoca 4 morti e 52 feriti.
    Strage di Piazza della Loggia: il 28 maggio 1974 una bomba esplode a Brescia uccidendo 8 persone.
    Strage dell'Italicus: il 4 agosto 1974 una bomba ad alto potenziale esplode sul treno Italicus provocando 12 morti e 48 feriti.

    La strage di Bologna

    L'unica strage che abbia però portato a condanne di estremisti gravitanti negli ambienti dell'eversione nera è quella della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980, che contò ben 85 morti.

    Da tempo il Partito Radicale e numerosi esponenti politici di estrazione trasversale richiedono l'apertura del processo, a causa delle molte incogruenze registrate e della scarsa attendibilità di alcuni testimoni, alcuni dei quali pluricondannati per reati gravissimi come Angelo Izzo, autore del massacro del Circeo.

    La commissione d'inchiesta parlamentare sulle stragi si è occupata a lungo del fenomeno stragistico, con particolare attenzione ai depistaggi messi in atto dai corpi dello Stato. Questo in quanto si ritengono possibili azioni di sviamento delle indagini giudiziarie, tesi non solo a coprire i veri responsabili degli attentati, ma molto spesso ad indirizzare le indagini su piste fasulle in modo da inficiare e rendere vana l'inchiesta stessa. Tali depistaggi sono ritenuti essere vere e proprie azioni scientifiche messe in atto dai servizi segreti (soprattutto militari, con il SID prima ed il SISMI poi), presenti in tutte le stragi, da piazza Fontana a Peteano, da Brescia all'Italicus, fino al massacro alla stazione di Bologna.

    wikipedia

    RispondiElimina
  7. Vedremo allora alla prova dei fatti chi vuole liberare l’Italia e chi ha scelto invece la convivenza con i “mostri” della continuità del potere.

    RispondiElimina
  8. LA SOLA COSA CHE MI ROMPE E' CHE SE LO PRENDONO,GLI FANNO UN PROCESSO IN CUI SI ACCERTA CHE HA AVUTO UN'INFANZIA DIFFICILE E CHE BISOGNA LIBERARLO SUBITO PERCHE' SENNO' FA UNA CRISI DI NERVI..IMPALATO IN PUBBLICO,ECCO COSA FAREI,IN CULO LA DEMOCRAZIA!

    RispondiElimina
  9. E' stato Tony Ciccione il mafioso italo-americano dei Simpson.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahhaahahaha Tony Ciccione
      non ci avevo pensato

      Elimina