Olimpia , un volo da 125 mila euro , L'aquila della Lazio vive in un albergo a cinque stelle




Olimpia è arrivata nella capitale due anni fà e ha firmato un contratto da circa 125mila euro all'anno. Non è una star. Non è neppure un ariete, ma il rapace della Lazio: l'aquila Olimpia.
Non ama schemi rigidi, ma ha una dieta ferrea: si ciba di pollo, salmone o coniglio una volta al dì. Poco dopo il suo arrivo erano già stati spesi 2mila euro. Pesa 12 kg e ha un'apertura alare di due metri e mezzo.

L' aquila reale allo stadio Olimpico è diventata un'attrazione: articoli sul New York Times, migliaia di bambini in più allo staadio.



Olimpia è una femmina "testa bianca di mare", anzi: "E' un'aquila reale americana, è un bell'esemplare, ha solo 7 anni e può vivere sino a 80", svela il capo falconiere Juan Bernabè.
E' autosufficiente nell'igiene e adora l'acqua: gli addestratori le lasciano delle bacinelle dentro le quali infatti si lava. Coincidenza, o forse no, la sua casa, un autentico albergo a cinque stelle, è posta nei pressi della piscina di Formello. "Il rapace ha una stanza esclusiva per le giornate piovose  -  spiega il team manager Manzini - e un veterinario privato a sua disposizione". E' quest'ultimo l'unico italiano dello staff che segue Olimpia, i 3 falconieri sono spagnoli e fanno parte della Eagle & Victory Srl.  Racconta Juan Bernabé: "Tutti i club che hanno ammirato il volo  sono rimasti impressionati.


La Lazio accusa il programma Striscia la Notizia di aver infangato la società e i tifosi sapendo che dietro Olimpia ci lavorano 5 persone , veterinario compreso.

Ecco cosa scrive JUAN BERNABE , il 17 maggio 2012:

"Mi dispiace per la Lazio e per i suoi tifosi. Molta gente dimostra affetto per l'aquila, lei sta dentro Formello e sta benissimo. Ho il mio curriculum come falconiere e tutto il giorno mi occupo del benessere e della salute di Olympia. Stresso quando vola all'Olimpico? No, nessuno. Esiste un fenomeno che si chiama "imprinting" per cui l'animale non prova difficoltà a vivere con gli esseri umani sia allo stadio che a Formello. Non si può dire che lei abbia paura a fare il volo all'Olimpico. Il suo volo è un modo perfetto per dimostrare la perfetta unione che esiste tra uomo e animale. Lei è una regina quà, è un patrimonio. Poterla mostrare ai bambini è la cosa più bella. Ringrazio la società Lazio per tutto quello che fa per me e per l'aquila. Ieri in tv hanno parlato di cavia? Ma quale cavia? Lei qui vive in un Paradiso, ha tutto, è la casa perfetta per Olympia". [JUAN BERNABE']
Share on Google Plus

About admin

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti :

Posta un commento