Retro-front Trenitalia: "i neri" spariscono dalla quarta classe
Il lancio del nuovo tariffario Frecciarossa, che dalle vecchie due classi passa a quattro livelli di servizio, parte male. Da giorni in rete si discute sulla scelta di Trenitalia di utilizzare una famiglia "di colore" in veste di testimonial per la quarta classe, la più economica, ai passeggeri della quale è vietato l'accesso alle altre tre classi.
La campagna web è chiara, Frecciarossa offre:
- Executive: "Carrozze completamente ridisegnate, interni spaziosi e confortevoli, nuove poltrone in pelle e servizi esclusivi per un esperienza di viaggio unica". In foto una riunione lavorativa tra tre uomini di pelle chiara.
- Business: "Comfort, riservatezza ed in più la tranquillità della nuova area del silenzio per il piacere di un viaggio in un ambiente adatto ad ogni tua esigenza". In foto un comodissimo salottino vuoto.
- Premium: "La soluzione per chi desidera il comfort del Frecciarossa e servizi di qualità a prezzi convenienti". In foto due bianchissimi passeggeri e una bionda e sorridente hostess.
- Standard: "Per un viaggio con la velocità, la sicurezza e le dotazioni tecnologiche del Frecciarossa a prezzi competitivi. Ai clienti del livello Standard non è consentito l’accesso alle carrozze Premium, Business e Executive". In foto, fino a ieri, una bellissima famiglia felice, madre, padre e figlioletta, di colore.
Intanto constatiamo che attualmente il video spot della classe Standard tutto è tranne che multietnico. Voi che ne pensate?
fonte : http://magazine.excite.it/