Precario accoltella un passante per finire in carcere: "Almeno avrei avuto da mangiare"

Accoltellare qualcuno perché almeno in carcere si ha diritto a un pasto caldo. Triste ma vero, è accaduto nel ravennate, a Sant’Agata sul Santerno, dove un insegnante precario di 48 anni ha accoltellato un passante per essere arrestato. L’uomo, originario di Massa Lombarda, ha spiegato di essere disperato e senza soldi e dunque quella del carcere gli sembrava una buona alternativa alla sua condizione.

LA VICENDA - L’insegnante si è appostato davanti a un negozio, accoltellando con un coltello da cucina un cliente che era appena uscito ed è proprio lì che è stato bloccato. Il passante è stato subito portato all’ospedale di Lugo in condizioni non gravi. Intanto l’uomo, difeso dall’avvocato d’ufficio Antonio Diogene, dovrà rispondere dei reati di lesioni pluriaggravate e di porto abusivo di arma da taglio. Il giudice Corrado Schiaretti ha convalidato l’arresto, concedendo alla difesa un termine di cinque giorni, durante cui l’uomo dovrà rimanere in carcere. Dinnanzi al giudice, l’insegnante ha chiesto scusa al passane colpito e ha sostenuto di amare la vita, motivo per cui non s’è suicidato come molti nella sua condizione. La sua fonte di reddito, ha raccontato, è una pensione che gli è stata abbassata a 450 euro, troppo pochi per vivere decorosamente. Inoltre, solo tre giorni fa era stato sorpreso su un treno Bologna-Rimini sprovvisto di biglietto e di denaro e in quell’occasione aveva minacciato anche il capotreno con un coltello da cucina, venendo subito denunciato a piede libero dalla Polfer una volta raggiunta la stazione.


Fonte :
Leggo.it



Share on Google Plus

About admin

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti :

Posta un commento