È accaduto a Murcia: un 46enne ha vinto un concorso per bevitori di birra ma poi si è sentito male e ha perso i sensi. È morto dopo il ricovero in ospedale.
Una goliardica gara finita in tragedia. È quella che è successo a Murcia, nel Sud della Spagna, dove lo scorso mercoledì un 46enne è morto dopo aver partecipato e aver vinto una gara per bevitori di birra, organizzata in occasione delle festività per la Vergine del Carmine, nella località di Moraleda Meseguer. La regola della competizione era chiara: avrebbe vinto chi in 20 minuti avesse ingurgitato il maggior quantitativo di “bionda”. Joaquin A.G., questo il nome dell’uomo, ha vinto mandando giù circa 7 litri di birra in venti minuti ma subito dopo si è sentito male e ha cominciato a vomitare per poi perdere i sensi. Nonostante la tempestività dei soccorsi l’uomo non ce l’ha fatta ed è morto dopo il ricovero in ospedale. La salma è stata sottoposta ad autopsia, mentre è stata aperta un’inchiesta dagli inquirenti per accertare eventuali responsabilità dell’organizzazione del concorso.
Le festività nella città, invece, sono state sospese in segno di lutto. La notizia è stata riportata dai media locali ed è stata ripresa dall’agenzia Efe che ha raccolto anche le testimonianze dalla polizia.
Un eroe!!!
RispondiElimina