Anche se non potremo mai esserne certi al 100% leggendo il linguaggio del corpo è relativamente semplice capire quanto sia profondo il feeling tra due persone e, di conseguenza, se una ragazza è attratta da noi.
Elencherò di seguito una serie di elementi che ci aiutano a capire che due persone sono in buona sintonia tra di loro, soffermandomi poi su alcuni movimenti che le ragazze compiono inconsciamente quando sono attratte da qualcuno…
- COPIA E SEGUE I TUOI MOVIMENTI
Un famoso esempio è la “Mossa del giaguaro” di Zampetti; Se durante una conversazione tocci leggermente il braccio o la vita della ragazza e lei subito restituisce il tocco, il più è fatto (se volete farvi una risata, qui il tributo del Piotta).
Nota: Il copiare i movimenti è anche una tecnica di vendita; Se si copia la posizione del corpo, il tono di voce e la gestualità. Si chiama mirroring o pacing e consente ai venditori creare una relazione più empatica con i possibili clienti, aumentando le possibilità di conversione.
- 2 ) LE SUE PUPILLE SONO DILATATE
Come molti dei meccanismi del linguaggio del corpo funziona anche al contrario… se mostriamo ai nostri amici due identiche foto della stessa ragazza in cui in una abbiamo ingrandito leggermente le pupille ci accorgeremo che questa sarà sempre ritentua più bella, sexy o dolce.
- 3)TI SORRIDE SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE
- 4)RIDUCE LE DISTANZE E RICERCA IL TUO CONTATTO FISICO
Una ragazza è interessata a voi non mancherà di trovare occasione per creare contatto fisico. Sistemare il colletto di una camicia, o ancora di più il nodo della cravatta, è molto più di quello che può sembrare.
- 5) ESPONE LE PROPRIE ZONE EROGENE
Eccone alcuni segnali di disponibilità:
- Mostrare i palmi delle mani o il polso, ad esempio dopo un tiro di sigaretta
- Inclinare la testa da un lato, scoprendo il collo
- Sistemarsi o scuotere i capelli