KDS Kinectic Drive System è il dispositivo inventato e brevettato in Italia e Svizzera da Leonardo Grieco, che montato su una normale automobile, riduce i consumi di carburante del 50% ed abbatte le emissioni dannose di oltre il 60%. Il meccanismo è ispirato al principio della Curva Cicloide,un principio della fisica che risale a Galileo Galilei. Per ora il prototipo è stato approvato anche della sezione Circolazione del Canton Ticino, in Svizzera. E viene installato sulle automobili dalla società Cycloid SA che ha sede a Maroggia, in Ticino. Il Kds è di piccole dimensioni e viene montato nel bagagliaio. E purché l'auto, diesel o benzina, sia dotata di cambio manuale può essere modificata. Ad un costo contenuto: 1.980 euro, compresi due anni di garanzia e mini scuola guida.
A dimostrazione della bontà della sua invenzione, ha effettuato una prova su una Skoda 1900cc con cui sarebbe in grado di percorre oltre 30 km con un litro. Sulle auto più nuove sarebbe invece possibile "raggiungere i 50 km con un litro". Il meccanico di Saltrio, in provincia di Varese, racconta di aver scritto alle principali case automobilistiche (Fiat e Ferrari comprese), ma senza alcun esito. Occorre segnalare come in Rete c’è chi non fa nulla per nascondere il proprio scetticismo dinanzi a una "possibile bufala".
Tecnicamente si installa in tre ore e può essere applicato su autovetture con motori a combustibile e con cambio manuale. Tutto così perfetto? Non proprio. L’invenzione è stata brevettata in Svizzera e, almeno per ora, può essere montata solo su auto elvetiche. Costa circa 1.980 franchi svizzeri (più o meno 1.600 euro) e comprende anche tre anni di garanzia e lezione di guida. La società produttrice è la Cycloid SA con sede a Maroggia.
Questa grande invenzione in Italia fa ancora paura elle grandi lobby e per ora nessuno ne parla!!!
Home
/
Uncategories
/
Fare 50 km con un litro di benzina si può , ma l'invenzione di un italiano non piace alle compagnie petrolifere